Lo studio

Lo Studio legale Associato Marinelli Galletta Kristancic nasce nel 2004 dall’idea dei tre soci fondatori avv. Lucia Galletta, avv. Raffaele Mauri ed avv. Roberto Marinelli i quali, unitamente al praticante avvocato dott. Sascha Kristancic, decidevano di unirsi per realizzare una struttura che potesse coprire tutti i settori giuridici garantendo, attraverso l’ausilio delle diverse competenze professionali maturate, massima tutela ai clienti.

Diverse infatti risultavano le esperienze dei soci, tutti coetanei, i quali provenivano da tre diversi studi professionali ove per diversi anni, anche dopo il superamento dell’esame di Stato, gli stessi avevano potuto approfondire lo svolgimento dell’attività e soprattutto acquisire quella professionalità necessaria per l’apertura di un proprio studio. Grande ringraziamento a tale riguardo va ai dominus ed agli avvocati che hanno permesso tale crescita mettendo a disposizione le proprie competenze ed il proprio tempo. Importante per comprendere il modo di operare dello studio e la mentalità di squadra che lo caratterizza, circostanza fondamentale per permettere il raggiungimento del sempre miglior risultato, è la figura del dott. Sascha Kristancic, che ha svolto la pratica professionale con l’avv. Roberto Marinelli, per poi, una volta superato l’esame di Stato, rimanere all’interno della struttura diventandone dal 2011 socio. La crescita, l’unione, l’amicizia, la dedizione e la professionalità sono sempre stati gli elementi caratterizzanti l’attività dello Studio.

Nel 2014 la struttura è venuta assumendo l’attuale denominazione, composta dall’avv. Lucia Galletta, dall’avv. Roberto Marinelli e dall’avv. Sascha Kristancic.


Lo studio si occupa a 360 gradi di tutte le problematiche civili e penali, con una ripartizione interna di competenze.

L’avv. Lucia Galletta infatti, Presidente della Sezione di Gorizia dell’Osservatorio del Diritto di Famiglia, segue in prevalenza la parte correlata ai rapporti familiari: separazioni coniugali e di fatto, divorzi, modifiche delle condizioni di separazione e/o divorzio, diritto minorile, successioni nonché procedimenti penali correlati al diritto di famiglia.

L’avv. Roberto Marinelli segue in prevalenza i rapporti di locazione, recupero crediti, successioni, appalti, contrattualistica, nonché in materia societaria e di sicurezza negli ambienti di lavoro, ambiente e territorio oltre che Codice della Strada.

L’avv. Sascha Kristancic segue in prevalenza i procedimenti penali e le vertenze in ambito del diritto sportivo, giustizia sportiva e del lavoro, incluse tutte le procedure correlate all’amianto ed ai conseguenti risarcimenti, le procedure dei lavoratori volte al recupero degli stipendi nei confronti della committente, e ciò in caso di mancato pagamento da parte del proprio datore di lavoro appaltatore, oltre alle pratiche in materia bancaria aventi ad oggetto usura ed anatocismo.